I progetti delle classi

   

Intercultura

“La scuola italiana sviluppa la propria
azione educativa in coerenza con
l’inclusione delle persone e
l’integrazione delle culture,
considerando l’accoglienza delle diversità
un valore irrinunciabile”.

Tratto da: Indicazioni Nazionali per il curricolo, 2012

....


I progetti della secondaria “Aldo Moro”

  • Certificazione linguistica “Trinity”: l’istituto è sede d’esame per le certificazioni del Trinity College Longone. I ragazzi sono preparati a sostenere l’esame con lezioni specifiche.
  • Dal 2015 gli studenti hanno la possibilità di partecipare a uno stage in Inghilterra, durante la prima settimana di settembre.
  • Il nostro Istituto è gemellato con il collège Saint Joseph della città francese di Challans. Ad anni alterni partecipano  allo scambio culturale.
  • Progetto “ascolto”, consulenza psicologica qualificata per alunni e genitori, sostenuto dai fondi del Comitato genitori.
  • SETTIMANA DELLA SOLIDARIETÀ: È un grande mercato benefico dell’usato, organizzato dagli alunni, famiglie e dai docenti.  Il mercatino costituisce un appuntamento tradizionale per tutto l’istituto e viene effettuato jn prossimità delle festività natalizie z conclusione della “settimana della solidarietà”, che propone una serie di incontri con esperti, per dar modo ai ragazzi di riflettere su tematiche sociali. Per maggiori informazioni clicca qui

....