imagealt

Attività laboratoriale di recupero e potenziamento "Learning by Doing" settembre 2025

Rettifica circ.215

 Saronno, 09/07/2025

 OGGETTO: Attività laboratoriale di recupero e potenziamento "Learning by Doing" - Settembre 2025

 Si comunica che, nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), DM19/2024, l'Istituto Comprensivo "Aldo Moro" organizza un'attività laboratoriale intensiva di recupero e potenziamento per un gruppo di 20 alunni della scuola secondaria di primo grado, dalla prima alla terza. L'obiettivo è favorire l'aggregazione, l'inclusione e il recupero degli apprendimenti in contesti esperienziali innovativi, sviluppare la creatività e l'espressività, potenziare le competenze comunicative e relazionali.

L'attività si svolgerà nelle prime due settimane di settembre 2025, gli alunni alternano nella mattinata attività di Arte-Creatività e Musica- espressione teatrale e sarà strutturata nel seguente modo:  prima Settimana: dal 1 al 5 settembre 2025, 9:00 alle ore 13:00  seconda Settimana: dal 8 al 11 settembre 2025, 8:30 alle ore 13:30 Il Laboratorio di Arte e Creatività sarà un percorso pratico per esplorare la manualità, il disegno e l'espressione artistica, utilizzando materiali diversi e stimolando la fantasia. Il Laboratorio di Musica ed Espressione Teatrale sarà un viaggio nel mondo del suono, del ritmo e della recitazione, per sviluppare la voce, il corpo e la capacità di lavorare in gruppo. Le attività, condotte da docenti esperti, si concentreranno sulla creatività, il problem-solving, la socialità e la vita di gruppo, offrendo un'esperienza estiva unica e formativa. I laboratori sono a numero chiuso e i criteri di partecipazione sono definiti dalla normativa vigente. 

L’AUTORIZZAZIONE PRESENTE IN CALCE DEVE ESSERE RESTITUITA COMPILATA E FIRMATA ENTRO VENERDI’ 18 LUGLIO, in segreteria o tramite mail all’indirizzo vaic84800a@istruzione.it.

Cordiali saluti,

Il Dirigente Scolastico 

Dott.ssa Lucia Portaro

Allegati

locandina_laboratori.pdf

File PDF

Rettifica_circ.215_DM19_Settembre.pdf

File PDF