Comitato dei Genitori

Organo collegiale

Cosa fa

Il Comitato dei Genitori è un organo che consente la partecipazione attiva dei genitori nella Scuola, al fine di contribuire alla formazione di una comunità scolastica che si colleghi con la comunità sociale e civile. L’Assemblea del Comitato Genitori è un momento di partecipazione democratica che si occupa di tutti i problemi riguardanti la scuola ed i rapporti tra scuola e famiglia e tra scuola e società, in collegamento con gli altri Organi Collegiali. Agisce nel rispetto dei valori sanciti dalla Costituzione Italiana; è basato sulla solidarietà e sulla partecipazione e persegue finalità di carattere sociale, civile e culturale.

Tag pagina: Consigli di classe