Esplora contenuti correlati

Iniziativa e laboratori pratici per la festa di Martisor (festa di primavera)

progettoromania

9 October 2019

Prot. n. 401/IV.2

Saronno, 31 gennaio 2020

Alle famiglie degli alunni delle classi:
5^A e 5^B primaria “Vittorino da Feltre”
4^A e 4^B primaria “S. Giovanni Bosco”

 

Oggetto: iniziativa e laboratori pratici per la festa di Martisor (festa di primavera).

Si comunica che giovedì 27 febbraio, dalle ore 14:30 alle 16:00, presso l’Auditorium “Aldo Moro”, gli alunni delle classi in indirizzo parteciperanno all’iniziativa promossa dalla Prof. Mariana Paliev, nell’ambito dell’adesione del nostro Istituto al progetto intergovernativo di lingua, cultura e civiltà romena.
All’uopo, interverrà una delegazione di cinquanta insegnanti e dirigenti scolastici della Romania provenienti dalla provincia di Prahova (ISJ Prahova). Dopo un primo momento di saluto, verranno realizzati insieme agli studenti una serie di laboratori pratici per la festa del Martisor (festa di primavera). All’evento saranno presenti il Console della Romania e altre autorità civili.
Gli alunni della scuola primaria S. Giovanni Bosco saranno accompagnati dai rispettivi docenti di classe all’Auditorium “Aldo Moro” e ritorneranno nella rispettiva sede al termine dell’iniziativa sempre con le insegnanti.
L’occasione sarà un momento importante di scambio e arricchimento, anche in chiave europea, sia per gli studenti che per i docenti.

 

ll Dirigente Scolastico
Prof.ssa Edina Furlan
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 D.L.vo n. 39/93

torna all'inizio del contenuto
Skip to content