Istituto Comprensivo "Aldo Moro" | Saronno (VA)

Esami di stato

L’Esame di Stato, che si svolge al termine del primo e del secondo ciclo di istruzione, è un traguardo fondamentale del percorso scolastico dello studente ed è finalizzato a valutare le competenze acquisite dagli studenti al termine del ciclo.
Per sostenere l’Esame di Stato lo studente deve essere preventivamente ammesso con una decisione assunta dal consiglio di classe nello scrutinio finale dell’ultima classe del percorso di studi.

L’Esame di Stato si articola in più prove scritte e in un colloquio. In particolare per il primo ciclo le prove scritte sono tre, predisposte dalle singole commissioni d’esame, oltre a una prova scritta, a carattere nazionale, per l’italiano e la matematica.
Agli scritti segue un colloquio. Per il primo ciclo ha un carattere pluridisciplinare.

ISCRIZIONI A.S. 2021/22

Le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2021/22 potranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021. Per la Scuola dell’Infanzia le iscrizioni saranno cartacee, per gli altri ordini di scuola (Primaria e Secondaria) è prevista l’iscrizione telematica. Per le iscrizioni online collegarsi al seguente link del Ministero dell’Istruzione: www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per ulteriori informazioni clicca qui.