Attività didattica a distanza

12 March 2020

Cari studenti e genitori,

in questo periodo difficile e di emergenza stiamo utilizzando questa nuova modalità di didattica, come previsto dalla normativa vigente. In ogni gruppo sono inseriti gli alunni e i genitori della classe,    i quali autorizzeranno sempre e vigileranno sull’uso da parte dei loro figli.
I compiti verranno restituiti al docente tramite messaggio privato o tramite l’opzione “consegna”, i messaggi pubblicati nel gruppo classe e i commenti saranno moderati dai docenti. Non sarà possibile inviare fotografie con il volto degli alunni o altre informazioni personali. E’ naturalmente consentito l’invio di saluti e riflessioni.

Dal 16 marzo 2020 nel nostro Istituto è attiva la piattaforma Edmodo per le scuole Primarie e per la Scuola Secondaria di I grado, e la piattaforma Padlet per la Scuola dell’Infanzia.

Prof.ssa Edina Furlan

• a questo link la comunicazione sull’attivazione della piattaforma Edmodo.
  • a questo link la comunicazione sull’attivazione della piattaforma Padlet.
  • a questo link le regole di utilizzo delle piattaforme.

La sezione di seguito non verrà più aggiornata

SCUOLA DELL’INFANZIA (tutte le sezioni)

• PRIMARIA “S. GIOVANNI BOSCO”

1^A