Esplora contenuti correlati

Cari studenti…

Cari studenti,
come ben sapete, le lezioni continueranno ad essere sospese ancora per un po’. La vostra scuola non è più la stessa senza di voi.

I corridoi e le aule sono vuoti, non si sentono più le vostre voci allegre. Tutto tace. Non è questa la scuola che tutti noi vorremmo, poiché essa vive ed è fatta di relazioni, rapporti umani, dinamiche di classe, di incontri, di parole, di sguardi e di condivisione di speranze, pensieri, gioie e dolori.
Vi invito tutti a riflettere a fondo sull’assenza da scuola di questi giorni per riuscire ad apprezzare ancor di più la gioia legata alle piccole cose che abitualmente fate con i vostri compagni e i vostri insegnanti. Solo la consapevolezza dell’assenza ci potrà far capire il valore della presenza e della condivisione.
Ho pensato che sarebbe bello se poteste inviarci immagini (senza ritrarvi in volto, mi raccomando!), disegni, frasi e pensieri che rappresentino ciò che state provando o facendo in questo periodo di assenza forzata utilizzando questo indirizzo e-mail: webmaster@aldomorosaronno.edu.it . Le pubblicheremo sul sito di istituto a testimonianza che noi ci siamo, che l’Istituto comprensivo “Aldo Moro” di Saronno c’è. Io, i docenti, voi alunni e le vostre famiglie siamo tutti uniti in questo momento difficile che dobbiamo affrontare con responsabilità.
Inutile dirvi che mi mancate tanto.

Vi aspetto presto a scuola e vi abbraccio tutti.

 

La vostra preside

Edina Furlan

torna all'inizio del contenuto