Google Workspace for Education

Applicazione cloud dedicata alla comunicazione e alla collaborazione in ambiente scolastico.

Animatore digitale d’Istituto: Prof.ssa Sara Fusetti

E-mail: animatoredigitale@aldomorosaronno.edu.it

Google for Education comprende diverse applicazioni messe a disposizione per la scuola: Gmail, Google Meet, Classroom, Drive, Calendar, Documenti, Fogli, Presentazioni e Moduli.

Come si accede al servizio

Come accedere? inserire la propria e-mail istituzionale @aldomorosaronno.edu.it comunicata dalla Segreteria o dall’Animatore Digitale (non inserire accenti, apostrofi o spazi) a seguire inserire la password che dovrà essere cambiata al primo accesso.

Clicca qui per accedere.

Cosa serve

Servizio dedicato alla comunicazione e alla collaborazione in ambiente scolastico.

Utilizzare le credenziali dell'account fornite dalla segreteria scolastica.

L'utilizzo del servizio non prevede scadenze.

Email: vaic84800a@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Il servizio è utile ai fini della collaborazione in ambiente scolastico per facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.

Uno strumento utile ed efficace per studenti e personale scolastico.

Tag pagina: Servizi